Cade un meteorite, l’umanit va in frantumi e ti ritrovi di colpo immerso in una parodia di Mad Max. Rage 2 uno sparatutto
in prima persona frenetico, folle e chiassoso. Tutto felicemente sopra le righe. il secondo episodio del gioco sviluppato
da John Carmack, fondatore di ID Sofware, nel lontano 2011. Bethesda Softworks (Skyrim, Dishonored, Fallout) che questa
volta veste i panni di editore ha scelto per gli svedesi di Avalanche Studios. Il passaggio non indolore, i due titoli
si parlano ma guardano a un pubblico che nel frattempo si evoluto. In questo polveroso open world troverete trib al limite
del ridicolo come i Bulli o i mutanti, l’estetica punk anni Ottanta, colori fluo, le atmosfere di 1997: Fuga da New York
di John Carpenter e lo splatter dei B-movies. Sacro e profano tutto tenuto insieme da martellante musica elettronica e gag
demenziali. Non c’ trama, o meglio: sei un ranger, c’ un nemico chiamoto l’Autorit che vuole normalizzare il caos cono
mostri ributtanti e ci sono spettacoli televisivi dove vanno in onda massacri di ogni tipo. Diciamo che tutto un pretesto
per sparare a tutto quello che si muove.

Cosa ci piaciuto. Se il punto “fare casino” Rage 2 ci riesce davvero bene. La sensazione quella di immergersi in un parco giochi dove tutto
concesso e senza senso.

Guarda il video- RAGE 2 – Official Launch Trailer

Cosa non ci piaciuto. Le prime ore di giochi le passi a cercare potenziamenti e a sviluppare nuovi poteri. Poi ci sono i tipi strani che ti parlano
di cose strane e la curiosit di sfogare tutto la propria potenza sugli avanposti dei bulli. Dopo un po’ per comincia a diventare
monotono e ripetitivo. Si scopre presto come fregare i nemici. Il consiglio quello di alzare il livello della difficolt,
non pensare e fermarsi a parlattore con tutti quelli che possono (o vogliono).

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Sorgente – ilsole24ore.com