Var Group acquisisce il 10% della startup Smartlabs

/Var Group acquisisce il 10% della startup Smartlabs



Var Group, azienda italiana attiva nei servizi per l’innovazione Ict delle imprese , con 10.000 clienti e 1.600 collaboratori su tutto il territorio, ha acquisito il 10% di Smartlabs, Start up innovativa specializzata in big data analysis, Iot, digital transformation e tecnologie blockchain. Fondata nel 2017 a Roma da Claudio Camporeale e Giorgio Fornara, la startup collabora con i centri di ricerca del CNR, con il Politecnico di Torino, la Pontificia Università Apostolorum e l’Università di Catania e conta oggi una quindicina di collaboratori.

Si tratta della quinta Start Up innovativa che entra a far parte del perimetro di Var Group e alla quale verrà dato supporto operativo per crescere e sviluppare il business.

Con questa partnership Var Group punta a integrare le competenze della divisione di business digital transformation e ad ampliare l’offerta in ottica di big data, per permettere alle imprese di sfruttare al meglio i dati, una delle ricchezze più importanti di cui dispongono e che troppo spesso non viene sfruttata appieno.

L’accordo di partnership prevede anche l’ingresso di Roberto Tassi nel consiglio di amministrazione di Smartlabs.

© Riproduzione riservata



Sorgente – ilsole24ore.com

2018-07-22T17:20:07+00:0022 luglio 2018|Feed Il Sole 24 Ore|0 Commenti

Lascia un commento

WhatsApp chat